“Parroci per il sinodo”. il 19 settembre Giornata sinodale per il clero diocesano

Dal 29 aprile al 2 maggio 2024 si è svolto a Roma un Convegno internazionale dal titolo: “Parroci per il Sinodo”. Nella sua lettera indirizzata a tutti i partecipanti a questo evento, Papa Francesco ha affermato: “Vi esorto quindi ad accogliere questa chiamata del Signore a essere, come Parroci, costruttori di una Chiesa sinodale missionaria e a impegnarvi con entusiasmo in questo cammino”.
Accogliendo il mandato del Santo Padre, l’Arcivescovo ha convocato tutti i sacerdoti della Diocesi per una Giornata Sinodale, che si svolgerà giovedì 19 settembre 2024 in Sila, presso l’Hotel La Fattoria.
In continuità con il Cammino Sinodale che in questi anni ci sta vedendo, insieme all’Arcivescovo, realizzare il sogno di una Chiesa sempre più Comunità di comunità, in cui la fraternità e l’accoglienza sono le coordinate essenziali del nostro vivere, l’obiettivo della Giornata è quello di suscitare maggiore passione e convinzione che la direzione che lo Spirito sta dando alla Chiesa di oggi, è quella della gioia di camminare insieme.

condividi su