“Alzati và…e non temere”. E’ questo il tema della Festa Giovani Diocesana, che si terrà domenica 21 maggio 2017 nel centro storico di Rossano. L’appuntamento è organizzato dall’Arcidiocesi Rossano Cariati e dal Servizio per la Pastorale Giovanile Diocesana, Ufficio Pastorale Vocazionale e Missionaria. Coinvolte tutte le parrocchie diocesane, mentre si invitano a partecipare tutti i giovani del territorio.
Il tema scelto si pone in sintonia e continuità con la 54° Giornata Mondiale di Preghiera per le Vocazioni. La Festa dei Giovani intende essere segno di speranza per la nostra Chiesa locale, una Chiesa che vuole camminare insieme nella scoperta quotidiana di Dio. La giornata è stata suddivisa in due momenti. Al mattino si terranno i laboratori di catechesi per riflettere sul tema della giornata, mentre al pomeriggio i ragazzi si divideranno tra piazza Duomo, piazza S. Bartolomeo e piazza del Popolo per ascoltare le testimonianze di vita di una coppia di coniugi, un frate e di alcuni ragazzi dell’associazione “Libera” di don Ciotti. Alle 19, nella Cattedrale della Achiropita, Santa Messa presieduta da S. E. l’Arcivescovo mons. Giuseppe Satriano. Momento conclusivo di festa alle ore 20:30 in piazza Steri con lo spettacolo condotto da Antonella Mattei con la esibizione e testimonianza della cantante Linda Valori, il comico Andrea Ballabio e la musica dei Sound&Beat di Mirto. Nel corso della serata saliranno sul palco Suor Marialisa delle suore francescane Alcantarine e Rosanna Sinfonico dell’Unitalsi di Corigliano.
Questo il programma dettagliato:
Ore 8.30: piazzale Traforo – accoglienza, iscrizione, colazione
Ore 10.00 “In Ascolto…” – catechesi laboratoriale
Ore 13.00 Pranzo a sacco
Ore 14.30 Giochi/animazione/artisti di strada per le vie del centro storico
Ore 17.00 “In Cammino verso…” – testimonianze di vita
Ore 19.00 Santa Messa Cattedrale SS Achiropita
Ore 20.30 Piazza Steri, Spettacolo Musicale – testimonianze, con la presenza di Antonella Mattei, Linda Valori, Andrea Ballabio e in Sound&Beat