Arcidiocesi e Coldiretti Calabria insieme per il lavoro, l’impresa e lo sviluppo sostenibile e durevole.

Il mese dedicato dalla Conferenza Episcopale Italiana alla “Cura e Salvaguardia del Creato” sempre più imperniato sull’Enciclica di Papa Francesco “Laudato Si’”, quest’anno ha come tema “Vivere in questo mondo con sobrietà, con giustizia e con pietà per nuovi stili di vita”. Nell’intento di avviare un percorso che sviluppi, una cultura del rispetto e salvaguardia dell’ambiente e di valorizzazione del lavoro agricolo,  l’Arcivescovo di Rossano-Cariati, S. E. Mons. Giuseppe Satriano, insieme alla dott.ssa Tina De Rosis, Direttorre dell’Ufficio Diocesano per i  Problemi Sociali e il Lavoro,  venerdì 11 settembre scorso, hanno incontrato i dirigenti della Coldiretti Calabria.

Nell’ambito di questo incontro è stata concordata la celebrazione della Giornata della benedizione della terra e del lavoro agricolo, chesi svolgerà domenica 27 settembre, alle ore 10, presso la parrocchia S. Pio X in Corigliano Rossano, c.da Piragineti, con la Celebrazione eucaristica presieduta dall’Arcivescovo.

Nello stesso incontro, si è auspicata la formazione di un gruppo di lavoro in cui le parti convenute, si impegneranno ad elaborare un progetto finalizzato ad accompagnare la disponibilità e la vocazione di quanti si vogliono cimentare nella professione agricola. L’Arcidiocesi di Rossano-Cariati e la Coldiretti metteranno a disposizione di quanti vorranno condividere il progetto le loro competenze e le loro risorse.

condividi su