E’ tornato alla Casa del Padre Mons. Domenico Graziani

L’Arcivescovo, S. E. Mons. Maurizio Aloise, il presbiterio e l’intera Arcidiocesi di Rossano-Cariati, partecipano al cordoglio della Chiesa sorella di Crotone-Santa Severina per la dipartita del suo Arcivescovo Emerito, Mons. Domenico Graziani. Ringraziando il Signore per l’opera di evangelizzazione svolta con dedizione da Mons. Graziani, il quale ha trascorso gli ultimi anni della sua vita a Calopezzati, dove era nato, Mons. Aloise invita tutta la Diocesi ad elevare preghiere di suffragio per questo Pastore mite e buono, che ha servito la Chiesa con amore.

Per come annunciato da S.E. Rev.ma Mons. Alberto Torriani, Arcivescovo di Crotone- Santa Severina, la camera ardente sarà allestita in Calopezzati, presso l’abitazione sita in Via L. Sturzo, per l‘intera giornata di giovedì 8 gennaio.

Venerdì 09 il feretro sarà traslato a Santa Severina, nella cui chiesa concattedrale sarà allestita la camera ardente a partire dalle ore 14.00.

La liturgia delle esequie sarà celebrata sabato mattina alle ore 10.30, mentre la tumulazione avverrà nella cappella di Famiglia nel cimitero di Calopezzati.

condividi su