A Cariati un monumento in onore di Mons. Alessandro Vitetti Una nuova testimonianza di fede e memoria collettiva

Cariati 18 Ottobre nella città di Cariati, verrà solennemente inaugurato un monumento dedicato alla figura e alla santità di Mons. Alessandro Vitetti, pastore amato e guida spirituale la cui memoria è ancora oggi viva nel cuore della comunità.

L’opera, fortemente voluta e realizzata dall’Associazione “Mons. Alessandro Vitetti”, sarà collocata all’ingresso delle mura della città, luogo simbolico che ha visto tante volte Don Alessandro partire per annunciare il messaggio spirituale e umano.

Alla cerimonia prenderanno parte autorità civili e religiose, in un momento di condivisione e riflessione sul valore della testimonianza cristiana lasciata da Mons. Vitetti.

A suggellare l’importanza dell’evento sarà la solenne benedizione del monumento da parte di S.E. Mons. Maurizio Aloise, Arcivescovo dell’Arcidiocesi di Rossano-Cariati, che presiederà il rito e guiderà i presenti in un momento di preghiera e ricordo.

La cittadinanza è invitata a partecipare a questo significativo appuntamento, che intende rendere omaggio a un uomo di Dio la cui eredità spirituale continua a ispirare generazioni.

condividi su