
Entra nel vivo la settimana di animazione missionaria che ci porterà alla celebrazione della Giornata Missionaria Mondiale dal titolo: Missionari di speranza fra le genti. Per prepararci a questo evento è stato invitato Padre Pietro Rossini, missionario saveriano, originario di Salerno, il quale dopo il Noviziato in Messico, e gli studi teologici a Parma, ha ottenuto un master in giornalismo presso la Boston University negli Stati Uniti. Attualmente fa parte dell’equipe MissioNET per l’evangelizzazione del continente digitale.
In diocesi sarà presente nei giorni 16, 17 e 18 ottobre per orientare il ritiro spirituale dei sacerdoti giovedì mattina e in serata la Veglia Missionaria diocesana presso la Parrocchia San Giovanni XXIII a Corigliano che svilupperà il tema: Discepoli digitali: testimoni di speranza.
Venerdì 17 in mattinata incontrerà gli alunni delle scuole medie dell’Istituto comprensivo Mandatoriccio su: “IA a scuola”.
Nel pomeriggio a partire dalle ore 16.00 sarà presente a Santa Maria delle Grazie (a.u. Rossano) per l’incontro con le Equipe degli Uffici Pastorali Diocesani su: “Intelligenza Artificiale a sostegno della pastorale e a servizio dell’Annuncio del Vangelo”.
Sabato 18 al mattino incontrerà gli alunni dell’Istituto Majorana a Rossano su “IA a servizio dello studio”.
