Entra nel vivo la settimana di animazione missionaria con Padre Pietro Rossini, missionario saveriano

Entra nel vivo la settimana di animazione missionaria che ci porterà alla celebrazione della Giornata Missionaria Mondiale dal titolo: Missionari di speranza fra le genti. Per prepararci a questo evento è stato invitato Padre Pietro Rossini, missionario saveriano, originario di Salerno, il quale dopo il Noviziato in Messico, e gli studi teologici a Parma, ha ottenuto un master in giornalismo presso la Boston University negli Stati Uniti. Attualmente fa parte dell’equipe MissioNET per l’evangelizzazione del continente digitale.

In diocesi sarà presente nei giorni 16, 17 e 18 ottobre per orientare il ritiro spirituale dei sacerdoti giovedì mattina e in serata la Veglia Missionaria diocesana presso la Parrocchia San Giovanni XXIII a Corigliano che svilupperà il tema: Discepoli digitali: testimoni di speranza.

Venerdì 17 in mattinata incontrerà gli alunni delle scuole medie dell’Istituto comprensivo Mandatoriccio su: “IA a scuola”.

Nel pomeriggio a partire dalle ore 16.00 sarà presente a Santa Maria delle Grazie (a.u. Rossano) per l’incontro con le Equipe degli Uffici Pastorali Diocesani su: “Intelligenza Artificiale a sostegno della pastorale e a servizio dell’Annuncio del Vangelo”.

Sabato 18 al mattino incontrerà gli alunni dell’Istituto Majorana a Rossano su “IA a servizio dello studio”.

condividi su