Professione dei Voti Monastici di suor Veronica Gemma Vulcano fra le Monache Agostiniane.

Professione dei Voti Monastici di suor Veronica Gemma Vulcano fra le Monache Agostiniane.
Un momento di intensa gioia e spiritualità ha illuminato la vita della Chiesa il 31 Maggio Festa della Visitazione della B. V. M. in occasione della Professione Monastica di suor Veronica Gemma Vulcano, originaria di Corigliano Rossano, avvenuta nella solenne cornice del monastero delle Agostiniane dei Santi Quattro Coronati a Roma.


Alla celebrazione ha preso parte S.E. Mons. Maurizio Aloise, Arcivescovo di Rossano-Cariati, che all’inizio del rito ha benedetto l’Abito religioso che suor Veronica ha ricevuto con profonda commozione e gratitudine. Con la sua presenza, il Vescovo ha rappresentato tutta la Chiesa diocesana di Rossano-Cariati, unita in preghiera per una sua figlia che compie questo nuovo passo nella vita consacrata.


Durante la celebrazione, suor Veronica ha ricevuto i segni propri della vita monastica: l’Abito, la Cintura, il Velo, la Regola e le Costituzioni, segni di un’appartenenza piena e radicale a Cristo e alla comunità monastica. Con il suo “sì”, si è consegnata interamente al Signore nella sequela evangelica, testimoniando con la sua vita il primato di Dio e l’attesa del Suo Regno.


Come è stato detto durante la celebrazione della veglia della vigilia, “Veronica, insieme alla comunità, è come una sentinella che nel buio aspetta la Stella del Mattino, Cristo, per annunciare al mondo un riflesso del volto del Padre”.


La comunità di Corigliano Rossano, insieme alla famiglia di suor Veronica e all’intera diocesi, si unisce in festa e nella preghiera, affidando la sua vocazione alla custodia amorevole del Signore, perché possa continuare ad essere segno luminoso e profetico di speranza e misericordia nel cuore della Chiesa.