Meeting Giovani 2019 “Tessuto come un prodigio”

Tutto pronto per l’edizione, rinnovata e innovativa, del Meeting Giovani 2019 della Arcidiocesi di Rossano Cariati. L’appuntamento, organizzato dalla Pastorale Giovanile e Vocazionale diocesana, è per venerdì 31 maggio a parte dalle 9:30 nell’area urbana di Corigliano.

Si cambia location e modalità, ma non cambia il messaggio di rivolgersi ai giovani della diocesi utilizzando il loro linguaggio e puntando a coinvolgere anche chi, magari, è lontano dall’appartenenza ad una comunità parrocchiale.

Tra le novità vi è il coinvolgimento, al mattino, delle scuole del territorio diocesano. Una rappresentanza degli istituti superiori di secondo grado si ritroverà nel cinema teatro Metropol per un momento di approfondimento e di confronto, attraverso le testimonianze di artisti, scrittori e cantanti alla presenza di S. E. l’Arcivescovo Mons. Giuseppe Satriano.

Dopo il “continuity fluid” di Angela Tesi, si alterneranno le testimonianze di Mariangela Calcagno e Fabio Salvatore. Prevista la presenza di Edson D’Alessandro vincitore di “Tu sì que vales 2016” . A seguire pranzo al sacco nell’oratorio dei Salesiani e dalle 15:30, raduno di tutti i giovani in piazza Salotto, area Corigliano, con esibizione musicale di band locali e di Dj Mikonos e con “schiuma party” e “color party”.

Obiettivo del Meeting  Giovani è quello riattivare percorsi e relazioni che possano aiutare i giovani a riscoprire la bellezza del Vangelo nella loro vita, in linea con l’esortazione apostolica post sinodale “Christus vivit”  di Papa Francesco.


Vita Pastorale


Camminare Insieme